top of page

Cosa Facciamo

Presidente
Davide Peccantini
 

Trovami su Facebook! --> PROFILO
Contattami per eventi o info --> LINKEDIN

Fondatori  
Davide Peccantini
Matteo Agostini
Francesco Guerra
 

Seguici su Facebook! --> ASSOCIAZIONE

Social & Media  
Luca Adami
 

Sito web personale --> PROFILO

Sito web fotografia --> PROFILO

L'associazione di Promozione Sociale "Quartiere Attivo" si impegna a fondo con i suoi associati per fornire ai cittadini e alle scuole un nuovo punto di riferimento socio-culturale nella zona ovest di Verona.

 

Lo scopo è di promuovere, tramite iniziative socio-culturali ed educative, la periferia della città scaligera, coinvolgendo le fasce più giovani (studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado).

 

Il corso di storia del quartiere è strutturato in tre lezioni, di due ore ciascuna, con due membri dell’associazione (uno laureato in storia e l’altro laureato in lingua) durante l’orario scolastico. Il progetto è rivolto agli studenti delle classi di quarta e quinta elementare.

 

Le lezioni terranno conto degli argomenti di storia e di geografia trattati nelle relative classi. In particolare, per l'inglese, si utilizzeranno vocaboli semplici e basilari, di uso quotidiano e collegati agli argomenti trattati seguendo la metodologia CLIL.

Corsi terminati:
* corso "L'uomo nella preistoria" presso le classi terze della scuola primaria Silvio Pellico di Lugagnano;
* corso "Verona romana" presso le classi quinte delle scuole primarie Rita Rosani, Camozzini, Angelo Dall'Oca Bianca, Gavia...

* corso "Storia dei Quartieri" con interventi in lingua inglese nelle zone di Borgo Trento, Chievo, Borgo Nuovo, Parona, Borgo Milano e Lugagnano.

Il nostro tour in bicicletta!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla...

Corso "Storia del Chievo" alla scuola Camozzini

Clicca sull'immagine per ingrandirla...

"Rafting tra i forti"

Associazione di Promozione Sociale "Quartiere Attivo" e Verona Raftinghanno collaborato domenica 20 settembre ad una fantastica giornata di rafting in Vallagarina tra Revena a Brentino Belluno e la Chiusa di Ceraino, tra pagaiate, spiegazioni geo-naturalistiche e storiche.

 

Clicca sull'immagine per ingrandirla...

bottom of page